Transfer e Sublimazione
Transfer e Sublimazione
Imac dal 1977 tratta le presse per l’adesivazione transfer e sublimazione. Questa tipologia di presse sono utilizzate per l’applicazione a caldo di termoadesivi e transfer e per la sublimazione.
L’adesivazione transfer è ottenuta trasferendo la nostra stampa prima su una particolare pellicola termoadesiva e successivamente stampando questa ad alte temperature sul tessuto; mentre la sublimazione è una tecnica di stampaggio grazie all’utilizzo del vapore ad alte temperature ed è praticata utilizzando particolari inchiostri sublimatici che a contatto col tessuto sublimano, cioè passano dallo stato solido a quello gassoso.
Imac dal 1977 propone dei macchinari utili per questo tipo di adesivazione, ma allo stesso tempo multifunzione, capaci quindi di applicare semplicemente la resina termoadesiva in alcuni capi di abbigliamento, come ad esempio i capispalla.
La pressa per transfer e sublimazione è costituita da un’intera lastra di caucciù poiché è necessario che la pressione sia uniforme lungo tutta l’ampiezza del tavolo di lavoro. Grazie all’utilizzo dell’aria compressa la lastra si gonfia assicurano una pressione uniforme su tutto il piano di lavoro, che per la sua ampiezza è adatto ad adesivare contemporaneamente anche pezzi o parti di diverso spessore. Rispetto ai piani rigidi, questa pressa consente di ottenere una potenza di pressatura cinque volte superiore.
Se siete interessati a conoscere maggiori informazioni riguardo questa particolare pressa, cercatela nel catalogo Imac dal 1977, nella sezione dedicata all’adesivazione; per ulteriori informazioni riguardo prezzo e disponibilità all’acquisto non esitate a contattarci sempre sul nostro sito, Imac dal 1977, o telefonicamente.
-
Categories Adesivatrici, Transfer e Sublimazione
Pressa per transfer e sublimazione Mod.MeppXTP
Le Macchine MEPP hanno un sistema di pressione brevettato che le rende insostituibili: la pressione è data da una lastra di puro caucciou che all'arrivo dell'aria compressa nel circuito si gonfia assicurando una pressione uniforme su tutto il piano di lavoro, anche quando sono presenti nello stesso momento pezzi o parti di diverso spessore. La versione XTP è specifica per alte pressioni
Showing the single result