Maier
Macchine da Cucire Maier Professionali
IMAC1977 ti propone macchine MAIER apposite per ogni tipo di lavorazione con punto invisibile, sia standard, di utilizzo universale, sia specifiche per gli orli, per i passanti, per i bindelli, per l’inglassitura. Inoltre propone macchine specifiche per diversi tipi di tessuti sia più leggeri, ma resistenti come seta e fodere, sia tessuti più pesanti e spessi. Sono disponibili anche macchine per il punto invisibile, travettatrici per fodere, orli ed etichette. La gamma si completa inoltre di affilatrici per coltelli, forbici e lame circolari.
Maier produce macchine da cucire professionali prettamente indicate per cucire con punto invisibile. Il punto invisibile, così come da nome, è utilizzato per cucire le parti interne dei capi, come ad esempio le fodere o gli orli, le cui cuciture non devono essere visibili. Questo punto è utilizzato anche per cucire i passanti, per fare l’inglassitura sulla cintura dei pantaloni, cioè per cucire la cintura in fodera dei pantaloni su quella in tessuto, secondo il sistema europeo, oppure per l’inglassitura al bordo della fodera secondo il sistema americano, ed ancora per creare i bindelli di rinforzo sugli interni delle giacche, per le picchettature sui capispalla e per applicare le etichette.
Ti consigliamo due modelli universali di macchine da cucire per punto invisibile, modello 221 e modello 271: entrambi a braccio corto, un filo, ginocchiera abbassa braccio e punti di lunghezza 2-8 mm e taglio nella placca per tessuti leggeri. Il modello 271 presenta inoltre un punzone ad abbassamento automatico per assorbimento diversità spessori di materiali. Per materiali di più grandi dimensioni, come i tendaggi, è possibile utilizzare il modello 240 poiché può essere accessoriato di nastri trasportatori ausiliari per poggiare i tessuti durante la lavorazione.
Per cucire l’orlo a sfoderati ti consigliamo due macchine, entrambe a braccio corto ed un filo, alle quali è possibile applicare la guida per piegatori e relativi piegatori, disponibili in diverse dimensioni. I modelli sono 221-18/1 e 241 e sono adatti per piegatori con passaggio materiale da 0,5, 1, 1,5, 2,5 mm. Anche in tal caso il modello 241 permette di essere accessoriato di nastri trasportatori per lavorare tessuti di grandi dimensioni come tendaggi. Inoltre, se si vuole creare orli roulè su materiali fini è possibile adottare il modello 221-23/1, con caratteristiche pari ai modelli universali e guida orlatrice a parte, disponibile in vari modelli.
Per cucire passanti con punto invisibile puoi scegliere una Maier modello 221-19/2, per piccoli passanti, oppure modello 221-19/4 per passanti di dimensioni maggiori. Queste macchine possiedono le caratteristiche del modello universale, in più la 221-19/2 è attrezzata di due coltelli frontali per rifilo eccedenze, due guide per passanti finiti da 10mm con passaggio materiale da 1 e 2mm e piegatore doppio disponibile in diversi modelli; la seconda è indicata per confezionare passanti di grosse dimensioni, non possiede coltelli pertanto richiede una guida per passanti speciali.
Se desideri effettuare una picchettatura su capospalla utilizzando il punto invisibile ad un filo, la macchina da cucire adeguata è la Maier modello 230, che ha tutte le caratteristiche della macchina universale, ma permette questo tipo specifico di lavorazione.
Se invece desideri completare le cinture dei pantaloni cucendo fodera e tessuto, cioè praticando l’inglassitura secondo il sistema europeo, allora sarà più pratica la macchina modello 250-32, con tutte le caratteristiche della macchina universale, accessoriata di punzone mobile per assorbimento diversità di materiale e spazio utile di lavoro di 17 cm. Presenta un piano di lavoro ricurvo, pratico per la cucitura delle cinture.
La macchina modello 251 ha le caratteristiche basi di una macchina universale, inoltre possiede un punzone mobile per assorbimento diversità di materiale; sono disponibili diverse serie, con motori Efka di potenza differente, specifiche per orli su velluto oppure con taglio nella placca largo per tessuti pesanti o stretto per tessuti molto leggeri ma resistenti. Altri modelli similari sono 251-29/1 che possiede un trasporto supplementare a puller intermittente con passo-passo, con relativo motore elettronico, caratteristiche che forniscono alla macchina le capacità per lavorare materiali particolarmente difficoltosi; e il modello 251-40 che presenta un trasporto aggiuntivo superiore davanti l’ago, con disponibilità di una serie specifica per l’orlo per il velluto ed una con placca con taglio molto stretto per tessuti leggeri.
Se desideri completare la cucitura della tua giacca rinforzandola internamente con bindelli è necessaria una macchina modello 251-41 K/E, a punto invisibile ad un filo, dotata di punzone mobile per assorbimento diversità spessori materiali controllato da un dispositivo programmabile, con motore passo-passo. Con questa macchina è possibile applicare bindelli di dimensione da 15 a 30 mm nell’interno delle giacche, disponendo di un prealimentatore nastro a rinforzo e dispositivo per taglio filo.
Il punto invisibile può assumere anche la forma zig-zag grazie ai modelli 252 e 352, due macchine con braccio normale e doppio punto invisibile ad un filo; entrambe possiedono due punzoni che possono sere regolati individualmente, con abbassamento automatico su incroci cuciture. Con queste macchine è possibile eseguire cuciture a soffietto su tessuti da leggeri a medi per il modello 352 e da medi a pesanti per il modello 252.
Le macchine a punto invisibile sono utilizzate anche per cucire materiali particolari quali il neoprene, una gomma sintetica utilizzata ad esempio per le tute da surf, le sellerie automobilistiche, tendaggi di vario genere, trapunte, e altri tessuti pesanti e spessi. Il modello 261 rispecchia queste qualità, infatti, è dotato di un braccio ad abbassamento maggiorato per far passare e rendere possibile cucire materiali molto spessi e pesanti.
La Maier è produttrice anche di travettatrici a punto invisibile,tra cui disponiamo dei modelli 610 e 660 K/E. Per entrambe le travettatrici è possibile selezionare un numero di punti da 2 a 255 per applicare etichette, cucire fodere ed orli grazie ad un minimotore Efka; inoltre è possibile accessoriare le macchine con placche e punzoni di modelli diversi secondo varie applicazioni. I due modelli si differenziano nella funzione di regolazione della penetrazione del punzone, che per il modello 610 avviene tramite una manopola, mentre per il modello 660 K/E tramite motore passo-passo.
Maier propone macchine per affilare utensili, coltelli, forbici, lame, con lo scopo di risparmiare sull’acquisto di nuovi prodotti, potendo affilare quelli già in tuo possesso. Gli articoli proposti da questa azienda permettono di affilare tutti i tipi di coltelli o lame che si utilizzano nell’ambito dell’industria tessile, nel rispetto delle corrette angolature e tolleranze.
La gamma di affilatrici che noi di Imac dal 1977 ti proponiamo è ampia, e spazia per dimensioni ed utilizzo. Se desideri una macchina di tipo universale puoi orientarti verso il modello 68/1: di medie dimensioni, poiché montata su tavolo, e facile utilizzo, è fornita di due postazioni, una sinistra per affilare i coltelli ed una destra per l’affilatura a mano e la lucidatura. Altrimenti, se cerchi una macchina portatile, sono più adatti i modelli 90 e 111, rispettivamente adatte per affilare coltelli e forbici. Entrambe sono dotate di motore monofase e di un albero che compie 2850 giri/min, di una mola diamantata con relativa pietra per pulitura e possibilità di inserire USB; il modello 90 è dotato di mola a tazza sinistra; il modello 111 è indicato per affilare le lame delle forbici, infatti, possiede delle pinze per fissarle ed è dotato di mola destra e sinistra. Di minori dimensioni ed adattabile sia a coltelli che ad altri utensili, la Maier modello 180 è un’affilatrice in piano di piccole dimensioni, dotata di mola in pietra giapponese per l’affilatura e di raffreddamento ad acqua con paraspruzzi; possiede un motore monofase e una velocità di rotazione di 450 giri/min. Per affilare lame circolari ti consigliamo i modelli: KMS300 per lame circolari con diametro da 150 a 300 mm, e KMS400 per lame circolari con diametro da 200 a 400 mm. La Maier KMS300 è dotata di due motori e possiede una velocità di rotazione di 6200 giri/min, inoltre è possibile regolare l’angolo di affilatura tra 0 e 35°; la Maier KMS400 è utile anche per lame dentellate con diametro da 127 a 407mm di diametro, con apposita flangia, possiede due motori e velocità di rotazione dell’albero 6200 giri/min, e regolazione dell’angolo di affilatura tra 0 e 35°.
Vieni a scoprire nel dettaglio le caratteristiche delle macchine da cucire e per l’affilatura della Maier, visita il nostro sito www.imac1977.com!
-
Categories Macchine professionali, Maier
Affilatrice in piano MAIER per coltelli ed utensili MOD. 180
Affilatrice in piano MAIER 180 per coltelli ed utensili, dotata pietra giapponese a gradazione fine 1000, 180 x 70 diam. spessore 20 mm. Raffreddamento ad acqua con paraspruzzi. Motore monofase a.c. 230 V, 50 cicli. Velocità di rotazione: 450 giri/min. CodiceComposizione alternativaComposizione baseMOLA 180/1 Pietra giapponese di ricambio gradazione 1000, Nr. 180/1 -
Categories Macchine professionali, Maier
Affilatrice per coltelli MAIER MOD.90
Affilatrice per coltelli MAIER 90, portatile, dotata di mola a tazza sinistra: nr. 51/2. Motore monofase a.c. 230 V, 50 cicli. Velocità di rotazione albero: 2850 giri/min. (a richiesta 110 V., 60 cicli). Accessori: pietra per lucidatura, chiavetta -
Categories Macchine professionali, Maier
Affilatrice per forbici portatile MAIER MOD.111
Affilatrice per forbici MAIER 111, portatile, con pinza di fissaggio forbici, dotata di mola sinistra: nr. 52/11, e mola destra: nr. 69/3. Motore monofase a.c. 230 V, 50 cicli. Velocità di rotazione albero: 2850 giri/min. (a richiesta 110 V., 60 cicli). Accessori: pietra per lucidatura, chiavetta. -
Categories Macchine professionali, Maier
Macchina MAIER affilatrice MOD.KMS300
Macchina affilatrice per lame circolari da 150 a 300 mm. diam., dotata di due motori 3×230/400 V, 50/60 Hz; velocità di rotazione dell’albero: 6200 giri/min.; Regolazione angolo di affilatura 0 – 35°. Accessori in dotazione: pietra per lucidare, 2 chiavi. -
Categories Macchine professionali, Maier
Macchina MAIER affilatrice MOD.KMS400
Macchina affilatrice per lame circolari da 200 a 400 mm. diam., e per lame dentellate da 127 a 407 mm. diam. (5″ – 16″) (richiede apposita flangia). Dotata di due motori 3×230/400 V, 50/60 Hz; velocità di rotazione dell’albero: 6200 giri/min.; Regolazione angolo di affilatura 0 – 35°. Accessori in dotazione: pietra per lucidare, 2 chiavi. -
-
Categories Macchine professionali, Maier
Macchina MAIER braccio corto punto invisibile MOD.221
Macchina a braccio corto, punto invisibile un filo. Presa punti 1:1 oppure 1:2 (a richiesta 1:3). Ginocchiera abbassa braccio. Lungh. punto 2-8 mm. Per un utilizzo universale. -
Categories Macchine professionali, Maier
Macchina MAIER braccio corto punto invisibile MOD.221-18/1
Macchina a braccio corto, punto invisibile un filo. Presa punti 1:1 oppure 1:2 (a richiesta 1:3). Ginocchiera abbassa braccio. Lungh. punto 2-8 mm. Per orlatura sfoderati, richiede guida per ripiegare, misure disponibili da 5,5; 6,5; 8,0; 10,0 mm.; ogni piegatore è disponibile con passaggio materiale da 0,5; 1,0;1,5; 2,5 mm. -
Categories Macchine professionali, Maier
Macchina MAIER braccio corto punto invisibile MOD.221-19/2
Macchina a braccio corto, punto invisibile un filo. Presa punti 1:1. Ginocchiera abbassa braccio. Lungh. punto 2-8 mm. Per confezione passanti. con due coltelli frontali per rifilo eccedenze. Dotata di 2 guide per passanti finiti da 10 mm. con passaggio materiale da 1,0 e 2,0 mm. (altre larghezze disponibili 12 mm. e come speciale manufatto 6,5 e 8,0 mm.) -
Categories Macchine professionali, Maier
Macchina MAIER braccio corto punto invisibile MOD.221-19/4
Macchina a braccio corto, punto invisibile un filo. Presa punti 1:1. Ginocchiera abbassa braccio. Lungh. punto 2-8 mm. Per confezione passanti di grossa dimensione, senza coltelli. Richiede guida per passanti speciale manufatto 221 199 con campione da realizzare. -
Categories Macchine professionali, Maier
Macchina MAIER braccio corto punto invisibile MOD.221-23/1
Macchina a braccio corto, punto invisibile un filo. Presa punti 1:1 oppure 1:2 (a richiesta 1:3). Ginocchiera abbassa braccio. Lungh. punto 2-8 mm. Per orli roulé su materiali fini (guida orlatrice a parte). -
Categories Macchine professionali, Maier
Macchina MAIER braccio corto punto invisibile MOD.271
Macchina a braccio corto, punto invisibile un filo. Presa punti 1:1 oppure 1:2 (a richiesta 1:3). Punzone ad abbassamento automatico per assorbimento diversità spessori materiali. Ginocchiera abbassa braccio. Lungh. punto 3-8 mm. Per un utilizzo universale. -
Categories Macchine professionali, Maier
Macchina MAIER braccio normale 2 punti invisibili MOD.352
Macchina a braccio normale, doppio punto invisibile un filo. Due punzoni individualmente regolabili, con abbassamento automatico su incroci cuciture. Presa punti 1:1 a zig-zag (1 a dx 1 a sx). Ginocchiera abbassa braccio. Lungh. punto 2-8 mm. Cucitura a soffietto tessuti da leggeri a medi. -
Categories Macchine professionali, Maier
Macchina MAIER doppio punto invisibile MOD.252
Macchina a braccio normale, doppio punto invisibile un filo. Due punzoni individualmente regolabili, con abbassamento automatico su incroci cuciture. Presa punti 1:1 a zig-zag (1 a dx 1 a sx). Ginocchiera abbassa braccio. Lungh. punto 2-8 mm. Cucitura a soffietto su tessuti da medi a pesanti. -
Categories Macchine professionali, Maier
Macchina MAIER per picchettature su capispalla MOD.230
Macchina per picchettature su capispalla, punto invisibile un filo. Presa punti 1:1. Ginocchiera abbassa braccio. Lungh. punto 2-8 mm. Per cuciture a punto invisibile universali. -
Categories Macchine professionali, Maier
Macchina MAIER punto invisibile un filo MOD.240
Macchina a punto invisibile un filo. Presa punti 1:1. Ginocchiera abbassa braccio. Lungh. punto 2-8 mm. Spazio utile per lavoro 17 cm. -
Categories Macchine professionali, Maier
Macchina MAIER punto invisibile un filo MOD.241
Macchina a punto invisibile un filo. Presa punti 1:1 oppure 1:2 (a richiesta 1:3). Ginocchiera abbassa braccio. Lungh. punto 2-8 mm. Spazio utile per lavoro 17 cm. -
Categories Macchine professionali, Maier
Macchina MAIER punto invisibile un filo MOD.250-32
Macchina a punto invisibile un filo. Presa punti 1:1 oppure 1:2 (a richiesta 1:3). Punzone mobile per assorbimento diversità spessori materiali. Ginocchiera abbassa braccio. Lungh. punto 2-8 mm. Spazio utile per lavoro 17 cm. Con piedini stretti per inglassitura fodera cintura pantaloni sulla cintura in tessuto (sistema europeo), ed al bordo della fodera (sistema americano). -
Categories Macchine professionali, Maier
Macchina MAIER punto invisibile un filo MOD.251
Macchina a punto invisibile un filo. Presa punti 1:1 oppure 1:2 (a richiesta 1:3). Punzone mobile per assorbimento diversità spessori materiali. Ginocchiera abbassa braccio. Lungh. punto 2-8 mm. Spazio utile per lavoro 17 cm. -
Categories Macchine professionali, Maier
Macchina MAIER punto invisibile un filo MOD.251-29/1
Presa punti 1:1 o 1:2 (a richiesta 1:3). Punzone mobile per assorbimento diversità spessori materiali. Ginocchiera abbassa braccio. Lungh. punto 2-8mm Spazio utile per lavoro 17cm. Con trasporto supplementare a puller intemittente con passo-passo (senza controlli elettronici), richiede motore elettronico con uscite per motori a passi. Specifica per materiali difficoltosi. -
Categories Macchine professionali, Maier
Macchina MAIER punto invisibile un filo MOD.251-40
Macchina a punto invisibile un filo. Presa punti 1:1 oppure 1:2 (a richiesta 1:3). Punzone mobile per assorbimento diversità spessori materiali. Ginocchiera abbassa braccio. Lungh. punto 2-8 mm. Spazio utile per lavoro 17 cm. Con trasporto aggiuntivo superiore davanti all’ago. -
Categories Macchine professionali, Maier
Macchina MAIER punto invisibile un filo MOD.251-41 K/E
Macchina a punto invisibile un filo. Presa punti 1:1 oppure 1:2 (a richiesta 1:3). Punzone mobile per assorbimento diversità spessori materiali. Abbassa braccio pneumatico. Lungh. punto 2-8 mm. Spazio utile per lavoro 17cm e piano di appoggio largo 35cm. Per applicazione bindelli di rinforzo da 15 a 30 mm su interni di giacche, con prealimentatore nastro rinforzo. Con dispositivo per taglio filo. -
Categories Macchine professionali, Maier
Macchina MAIER punto invisibile un filo MOD.261
Macchina a punto invisibile un filo. Presa punti 1:1 oppure 1:2 (a richiesta 1:3). Punzone mobile per assorbimento diversità spessori materiali. Abbassamento braccio maggiorato per passaggio materiali molto spessi. Lungh. punto 2-8 mm. Spazio utile per lavoro 17 cm. Specifica per cuciture su neoprene, selleria automobilistica, tendaggi, trapunte, confezione abbigliamento pesante. -
Categories Macchine professionali, Maier
Macchina MAIER travettatrice punto invisibile MOD.610
Macchina travettatrice, punto invisibile un filo. Numero punti liberamente selezionabile da 2 a 255. Regolazione micrometrica della penetrazione tramite manopola. Per fissare etichette, fodere, orli. Completa tavola, sostegno, minimotore EFKA DC1550 AB220 1x220V. -
Categories Macchine professionali, Maier
Macchina MAIER travettatrice punto invisibile MOD.660K/E
Macchina travettatrice, punto invisibile un filo. Numero punti liberamente selezionabile da 2 a 255. Regolazione della penetrazione tramite passo-passo. Possibilità di concatenare in sequenza 20 diversi programmi di travettine. Per fissare etichette, fodere, orli. Completa tavola, sostegno, minimotore EFKA DC1550 AB220 1x220V.
Visualizzati: 40 di 25 prodotti